SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI - EX ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

I Servizi Abitativi Pubblici (ex case popolari) sono abitazioni destinate a nuclei familiari in condizioni di disagio economico, familiare ed abitativo.

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Regionale n.4 del 04/08/2017 e s.m.i. gli strumenti della programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale sono il Piano annuale e il Piano triennale, predisposti dal Comune capofila, che per quanto riguarda l’Ambito 11-Garda è il Comune di Desenzano.

Il Piano annuale definisce la consistenza del patrimonio immobiliare destinato ai Servizi Abitativi Pubblici e Sociali (SAP e SAS) e le unità abitative prevedibilmente assegnabili nell'anno. Il Piano annuale 2023 è stato approvato dall'Assemblea dei Sindaci dell’Ambito gardesano con delibera n.44 del 14/12/2022.

Il Piano triennale 2023-2025 è stato approvato con delibera dell'Assemblea dei Sindaci dell’Ambito gardesano n.5 del 29/03/2023.

La normativa prevede che venga pubblicato, a livello distrettuale (Comuni Ambito 11-Garda), almeno un bando l’anno.  La graduatoria è valida esclusivamente per il relativo bando.

Di seguito i Piani annuale e triennale e l’avviso del Bando SAP per l’anno 2023 .

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente on-line sulla piattaforma di Regione Lombardia, dalle ore 9:00 di lunedì 17 aprile fino alle ore 16:00 di mercoledì 31 maggio 2023.

Consulta l'informativa sintetica per le informazioni essenziali e le modalità di accesso al servizio di assistenza alla presentazione della domanda