News

PROGETTO SCODINZOLIAMO

Le classi 2G, 2H e 2I, dell'Istituto Secondario di Primo Grado A. Zanelli di San Felice del Benaco, grazie al coordinamento della Prof.ssa Katiuscia Sandrini, hanno partecipato al Concorso "Scodinzoliamo il nostro futuro", promosso dal Gruppo Cinofilo Bresciano “La Leonessa” Delegazione E.N.C.I.

Un' importante iniziativa volta a promuovere la cultura cinofila e sensibilizzare i giovani ad una maggior attenzione nella gestione del cane, nel rispetto del benessere animale.

I lavori presentati verranno esposti alla 59° Esposizione Internazionale Canina “GARDA WINNER 2023” che si terrà presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, evento a cui i nostri partecipanti sono stati invitati, e dove sabato 1 Aprile si terranno le  premiazioni.

I progetti realizzati dai ns. studenti, saranno tenuti in considerazione e valutati anche dall'Amministrazione Comunale, che ha in progetto la creazione di un'area "sgambatoio" dedicata ai cani, proprio nelle vicinanze delle scuole, che potranno in questo modo, collaborare attivamente.

Un grazie davvero di cuore ai nostri ragazzi/e per l’impegno e la passione dimostrata.

Ettore Correndo
Consigliere al Benessere Animale ed Ecologia