News

4 FEBBRAIO GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

Il 4 febbraio si celebra La Giornata Mondiale contro il Cancro, ricorrenza che vuole sensibilizzare popolazione, Istituzioni, personale medico-sanitario e i pazienti e media, sui temi della prevenzione e della ricerca medico-scientifica contro tutte le neoplasie.

Per contrastare il cancro oggi ci sono due armi decisive: una è la prevenzione che aiuta a evitare fino al 40% di alcuni tumori, l’altra è la diagnosi precoce perché arrivare prima della malattia permette cure più efficaci. Questa giornata accende il faro anche sul diritto dei Cittadini all’informazione e ad aver accesso alle cure e vivere con dignità, anche nella malattia.

 

Con l’adesione a “Ottobre rosa”, per la lotta contro il tumore della mammella, l’Amministrazione di San Felice del Benaco, prosegue anche oggi il suo impegno istituzionale di informazione e sensibilizzazione nella lotta contro il Cancro.

 

Sotto i portici del Monte di Pietà in Piazza Municipio e sui portali online dell'Amministrazione,  sono disponibili materiali accessibili all’intera Cittadinanza, del nostro Servizio Sanitario Nazionale, che prevede programmi di screening anche gratuiti.

 

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

030.38381 / 800 077 04 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 

centro.screening@ats-brescia.it

https://www.ats-brescia.it/en/screening