Regolamento TARSU

Il Regolamento per l’applicazione della Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani interni (TARSU) è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 24 febbraio 1995, integrato e modificato con le deliberazioni consiliari n. 23 del 18 giugno 1998, n. 14 del 13 marzo 2006, n. 15 del 22 febbraio 2007 e n. 6 del 5 marzo 2008.

 

Dall’1/01/06 sono state stabilite le nuove categorie di contribuenza, sia domestica, che non domestica. 
Le classi di contribuenza domestica sono state rapportate anche al numero dei componenti il nucleo familiare, oltre che alla metratura. 

Per le classi di contribuenza non domestica si farà riferimento, oltre che alla superficie, anche alla capacità di produrre rifiuti. Le tariffe relative alla Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani interni (TARSU) sono in vigore dall’01.01.2007 deliberate dalla Giunta Comunale con provvedimento n. 34 del 15 marzo 2007. 

La determinazione delle tariffe di cui al prospetto è stata effettuata sulla base del piano finanziario dei costi, redatto in collaborazione con la soc. Garda Uno Spa, e si propone di coprire i costi del servizio nella percentuale del 93%, gravando per il 55% sull’utenza domestica e per il 45% su quella non domestica.