Versamento ICI 2010

Si informa che anche per l’anno 2010 l’Ente non ha apportato variazioni alle aliquote e detrazioni ICI. Pertanto a parità di condizioni l’imposta dovuta per l’anno 2010 è uguale a quella per l’anno 2009.

 

Come ogni anno verranno inviati I bollettini precompilati con i  conteggi ICI che tengono conto delle variazioni già a conoscenza dell’ente.
Resta in ogni caso attivo il numero verde 800 703 665 al quale rivolgersi dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (abilitato per le sole telefonate da rete fissa) a disposizione per ogni chiarimento e verifica della propria posizione.

Si evidenzia che a seguito del cambiamento della banca che svolge il servizio di Tesoreria comunale il versamento diretto dell’ICI, mediante bollettino di conto corrente postale potrà essere effettuato presso laBANCA DI CREDITO COOPERATIVO COLLI  MORENICI DEL GARDA presso la sede comunale di Via XX Settembre n. 11, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 oppure presso lafiliale di Raffa di Puegnago in Via Giorgio La Pira n. 1 nei normali orari di apertura degli sportelli bancari.

Di seguito si allegano i file relativi alla guida al versamento dell’ICI, l’avviso relativo al conto corrente postale, i valori delle aree fabbricabile e le rendite catastali. 
La guida è molto utile perchè spiega in modo dettagliato tutto ciò che serve sapere per fare il conteggio dell’ICI, in particolare l’oggetto dell’imposta, i soggetti passivi, le aliquote, il calcolo dell’imposta, le esenzioni e riduzioni, la detrazione, le modalità di versamento, le note relative alla dichiarazione ICI relativa ad eventuali variazioni intervenute.